Passeggiando tra le raccolte d'acqua del Giardino botanico Carsiana

Pubblicato Domenica, 11 Settembre 2016

Ogni giardino può ospitare uno stagno: lo spazio anche ridotto che vogliamo dedicarvi ci regalerà continue sorprese durante tutto l'anno grazie alla presenza di un vero e proprio ecosistema che muta continuamente sotto i nostri occhi.

Sarà un tassello importante per aumentare la biodiversità del nostro giardino fornendo un luogo dove riprodursi per anfibi e molte specie di insetti ma anche un punto di abbeverata per piccoli mammiferi ed uccelli.
 
Domenica 18 settembre alle 16.00 passeggeremo per il giardino di Carsiana in compagnia dell'erpetologa Gaia Fior e analizzeremo le molteplici raccolte d'acqua presenti confrontando i materiali di costruzione, le accortezze da tenere quando si sceglie il sito e le piante più adatte da inserire. Ci sarà spazio per discutere delle specie anfibie che possono colonizzare il nostro ambiente e come renderlo più idoneo per le loro specifiche necessità.
 
Il numero di posti disponibili è limitato, si prega quindi di comunicare la propria partecipazione al numero 329 0782902 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Scarica qui il volantino dell'evento!

 

contact us: Rogos soc. coop. - phone: +39 333 4056800 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
copyright 2012 rogos soc. coop. - p.iva 01080070319 - iscrizione albo cooperative n. A185489 - website: Delsus srl