15 settembre: Che albero è questo?

Il progetto Dryades, sviluppato dal Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università di Trieste ci permette di tenere in tasca decine di guide interattive per l'identificazione di piante, funghi e animali.

Visto il grande successo della prima edizione e le numerose richieste riproponiamo l’appuntamento domenica 15 settembre alle ore 10.30. Insieme percorreremo i sentieri del giardino, utilizzeremo la chiave dicotomica appositamente creata per Carsiana e, grazie alle fotografie e ai consigli degli esperti, impareremo a identificare le specie legnose che troveremo lungo il nostro percorso. Con lo stesso principio sarà poi possibile determinare anche le specie erbacee che incontriamo durante le nostre escursioni in natura.

Per chi fosse interessato a conclusione dell’attività verranno lasciati in visione diversi libri con chiavi dicotomiche per la determinazione di piante carsiche e non. Verranno inoltre date informazioni utili per imparare ad utilizzare le chiavi dicotomiche digitali scaricabili come app per cellulari e tablet.

La partecipazione all’evento è gratuita.