Giornata del fiore 2021

Giornata del fiore 2021

Oggi è la Giornata del fiore. Queste piccole preziose meraviglie di infiniti colori e di innumerevoli forme ci ricordano quanto importante è fermarci e prenderci il tempo per osservarli e ammirarli.

Previous Next

Buona Pasqua 2021!

Cala la sera sulla Pasqua 2021. Si sente arrivare una fredda brezza, pare che l’inverno non voglia ancora finire, tra qualche giorno si farà sentire con il suo ultimo (si spera) colpo di coda. Qualche fiore sicuramente patirà un po’ e per questo in questi giorni abbiamo fatto un giro di foto, per potervi portare il tepore e la bellissima luce che ci ha accompagnati nei giorni precedenti.

Un abbraccio floreale a tutti voi!

Oggi avremmo voluto darvi una bellissima notizia. Il 21 marzo ogni anno è per noi una data speciale. Segna l’arrivo della primavera ma anche l’apertura del Giardino botanico Carsiana. Il destino invece anche quest’anno ha tinto di amarezza questa giornata. L’emergenza sanitaria continua, e come l’anno scorso siamo costretti a posticipare l’apertura.

Index seminum 2021

È online l'Index seminum 2020 del Giardino botanico Carsiana!
Nel rispetto della Convenzione sulla Diversità Biologica (Rio de Janeiro, 1992), il Giardino botanico Carsiana ha predisposto l'elenco di semi inseriti nella Banca del Germoplasma che potranno essere spediti alle istituzioni pubbliche per finalità di ricerca, riproduzione, conservazione e istruzione. Il materiale non è disponibile per privati o a scopi commerciali.

Auguri di buone feste!

Auguri di buone feste!

Cari amici, abbiamo passato insieme quello che forse è stato l'anno più strano da che ne abbiamo memoria. Non è stato semplice, ma nonostante le limitazioni siamo riusciti a starci a vicini a vicenda in nuovi modi. In occasione di queste feste vogliamo mandarvi un forte abbraccio virtuale, nella speranza di poterci rivedere nuovamente questa primavera!

Giornata degli alberi

“Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d'autunno.”