28 febbraio: Inaugurazione della mostra fotografica "Carsiana"

Diceva Rainer Maria Rilke: “È tornata primavera. La terra è come un bimbo che sa poesie”. Ogni anno la natura si risveglia e come in un sonetto imparato a memoria le fioriture si susseguono, accompagnandoci per tutta la stagione con i loro meravigliosi colori.

Ma quest’anno abbiamo deciso di immortalare la loro bellezza con una mostra fotografica di 20 specie particolarmente belle, rappresentative degli habitat del Carso o importanti dal punto di vista della loro tutela. La mostra è stata realizzata con gli scatti di Roberto Valenti, Alessandra Tribuson e Lucio Ulian.

La mostra fotografica “Carsiana” sarà esposta nei mesi di marzo e aprile presso il Centro didattico naturalistico di Basovizza e in occasione della sua inaugurazione saranno presenti i componenti del Gruppo di lavoro regionale “Carsiana” e lo staff del Giardino botanico Carsiana per raccontarvi la storia, le emozioni, il valore del giardino e presentarvi il calendario di tutti gli appuntamenti previsti per il 2020. Oltre alla mostra verrà proiettato anche il trailer dell’emozionante documentario “Giardino botanico Carsiana”.

Vi invitiamo calorosamente a unirvi a noi venerdì 28 febbraio alle 18.00 al Centro didattico naturalistico di Basovizza (Basovizza, 224 - Trieste).

La partecipazione è gratuita.