1 marzo: Quando la natura è una musa

L’arte e la natura sono come due sorelle che camminano mano nella mano. Da sempre pittori e fotografi immortalano paesaggi e piante che in loro suscitano grandi emozioni e ammirazione. Ma oltre alla loro intrinseca bellezza le piante assumono un grande valore anche per la funzione che svolgono.

In occasione della mostra fotografica “Carsiana” che sarà visibile presso il Centro didattico naturalistico di Basovizza nei mesi di marzo e aprile, lo staff del Giardino botanico Carsiana invita i piccoli romantici naturalisti ad una mattinata dedicata alla scoperta dei fiori più belli del Carso, ma anche del loro importante valore ecologico, con un laboratorio artistico, durante il quale ogni partecipante potrà ricreare una particolare copia di un quadro esposto.

Appuntamento quindi domenica 1 marzo alle 10.30 al Centro didattico naturalistico di Basovizza (Basovizza, 224 - Trieste). Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Tutti i materiali verranno forniti dal personale del giardino.

La partecipazione è gratuita.