5 settembre: L'affascinante mondo delle api - doppio appuntamento

Sabato 5 settembre organizziamo un appuntamento rivolto ai bambini e dedicato alle api e alla scoperta della loro straordinaria società.

Come è fatto un alveare? Come sono suddivisi i compiti al suo interno? Quali le differenze tra ape regina, fuchi e api operaie? Come fanno le api a produrre il miele? Come mai esistono tipi diversi di miele?

Attraverso un racconto per immagini, giocando, scopriremo tutti questi segreti sulle api, insetti importantissimi per la tutela della biodiversità.

E “dulcis in fundo”… un laboratorio del gusto in cui, da bravi attenti degustatori, descriveremo le caratteristiche di diversi tipi di miele compilandone “una carta di identità”.

L'appuntamento è previsto per sabato 5 settembre, sia alle ore 10.30 che alle ore 15.30. È richiesta la comunicazione dell'orario di preferenza.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. La presenza dei genitori è richiesta per tutta la durata dell'attività.