6 settembre: Happy flowers, piante di spirito

Visto il grande entusiasmo dimostrato e le numerose richieste ricevute per la prima edizione del 14 agosto riproponiamo l’appuntamento dedicato alla distillazione delle erbe spontanee.

Storie di piante, distillazione e acqua di vita. Questa volta organizziamo al Giardino botanico Carsiana un incontro a carattere divulgativo e di degustazione: in questo percorso scopriremo il lato “spiritoso” delle piante, parleremo delle piante da liquore e da distillazione, della storia della distillazione e della scoperta dell’acqua di vita.


Saranno proposti in degustazione alcuni liquori, formulati partendo da ricettari tra fine ‘800 e primi del ‘900 e l’assaggio di malvasie e vitovske di due produttori locali, accompagnate da stuzzichini salati e di frutta.


Appuntamento quindi tra cultura e gusto domenica 6 settembre alle 17.00 in compagnia della dott.ssa Elizabeth Visentin, vicepresidente e responsabile scientifico dell’associazione Oannes, dove si occupa di valorizzazione della cultura botanico-medicinale in ambito storico e scientifico. La degustazione (nel rispetto della normativa anti-covid vigente) sarà curata dal Bar gallery 5.


La partecipazione all’evento e alla degustazione è gratuita.


Modalità di partecipazione
L’evento è a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina.