19 settembre: Piante protette del Friuli Venezia Giulia

La regione Friuli Venezia Giulia grazie alla varietà dei suoi habitat possiede una sorprendente ricchezza floristica. Molte sono le specie definite di importanza comunitaria e di interesse regionale che possiamo apprezzare già passeggiando per il Giardino botanico Carsiana. Ma come comportarci quando le incontriamo? E quali norme regolano la raccolta delle specie non protette?

Sabato 19 settembre alle ore 15.30 approfondiamo questo interessante ed importante tema in compagnia del botanico Pierpaolo Merluzzi. Durante la presentazione verrà distribuito gratuitamente il libretto “Flora e fauna protette del Friuli Venezia Giulia”, pubblicato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Centro didattico naturalistico di Basovizza, e che potrà essere un utile supporto durante le vostre passeggiate non solo in Carso ma in tutta la regione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.