20 settembre: Alloctone, una minaccia concreta

Visto il grandissimo successo e le numerose richieste replichiamo l'appuntamento dedicato alle specie alloctone.

Le specie vegetali alloctone e invasive che popolano la regione Friuli Venezia Giulia rappresentano una minaccia per la biodiversità, con impatto sulla salute umana e conseguenze socio-economiche. Ma quali sono le vie attraverso le quali queste piante sono arrivate da noi e cosa le rende così pericolose? E quali nostre piante spontanee rappresentano invece una minacia in altri continenti?

Appuntamento domenica 20 settembre alle ore 10.30 al Giardino botanico Carsiana per approfondire questo interessante ed importantissimo argomento con Marco Valecic del Servizio Biodiversità.

Per l’occasione a tutti i partecipanti verrà distribuito gratuitamente il libretto pubblicato da Regione FVG, ERSA e Centro Didattico Naturalistico di Basovizza: “Specie vegetali esotiche invasive in FVG - Riconoscimento e possibili misure di contenimento”.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.