17 ottobre: Geoscoprendo Carsiana

Il Giardino botanico Carsiana in collaborazione con il Servizio geologico della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, vi accompagna in un viaggio nel passato geologico della dolina alla scoperta della geodiversità del giardino botanico e del suo legame con la biodiversità, con un interessantissimo approfondimento sulle ultime ricerche sulle rocce calcaree, sui paleoambienti geologici e i microfossili.

Appuntamento sabato 17 ottobre alle ore 14.30 con gli esperti: la dott.ssa Sara Bensi, geologa del Servizio geologico della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il paleontologo Lorenzo Consorti dell’Università di Trieste.

A conclusione degli interventi verranno distribuite gratuitamente alcune pubblicazioni edite dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.