Un abbraccio floreale a tutti voi!

Oggi avremmo voluto darvi una bellissima notizia. Il 21 marzo ogni anno è per noi una data speciale. Segna l’arrivo della primavera ma anche l’apertura del Giardino botanico Carsiana. Il destino invece anche quest’anno ha tinto di amarezza questa giornata. L’emergenza sanitaria continua, e come l’anno scorso siamo costretti a posticipare l’apertura.

Tante sarebbero state le meraviglie che avremmo voluto condividere con voi dal vivo, le precoci e delicate fioriture vi avrebbero accompagnato lungo i curati sentieri e i canti di rane e uccelli avrebbero allietato i momenti condivisi insieme. Dovremo attendere, con pazienza, ma tutto questo succederà. Il giardino vi attende, ancora più bello di come l’avete lasciato. E come l’anno scorso, anche quest’anno vogliamo starvi vicini per quanto ci è concesso. E quindi, se voi non potete venire a Carsiana, viene Carsiana a casa vostra!

Queste prime fioriture sono brevi e fugaci, ma dall’intenso valore emotivo, rappresentano la fine dell’inverno e l’inizio della nuova vita, un’emozione che si ripete ogni anno eppure ogni volta è bellissima come se fosse la prima. Vogliamo condividerla con voi!

Vi mandiamo un forte abbraccio, care amiche e cari amici!