Tirocini formativi universitari

Quante funzioni ha un giardino botanico? Noi pensiamo tante! Un giardino botanico si occupa della conservazione delle specie vegetali ex situ, dell’educazione di alunni e studenti, ha un importante ruolo nel benessere fisico e psicologico di chi lo visita, ma ha anche un importante ruolo nella formazione di studenti che intraprendono un percorso di studi scientifico legato alla conservazione e alla valorizzazione della natura e della biodiversità.

Ed è per questo che la Società cooperativa Rogos, gestore del Giardino botanico Carsiana, ha attivato convenzioni con le università della regione e oltreconfine per ospitare studenti interessati a svolgere un tirocinio formativo incentrato sui molteplici aspetti legati alla ricchezza floristica della nostra regione ed in particolare dell’area carsica.

I tirocini vengono modulati in base all’interesse e alle conoscenze pregresse dei candidati. Se siete interessati all’offerta formativa di Carsiana scriveteci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Buona primavera a tutti!