8 maggio: Erbe eduli spontanee del Carso - doppio appuntamento

8 maggio: Erbe eduli spontanee del Carso - doppio appuntamento

Passeggiando in Carso sono tantissime le piante che attraggono la nostra attenzione, e molte possono poi essere utilizzate in cucina anche in modo inusuale. È fondamentale però sapere come e quando raccoglierle, nel rispetto delle leggi, saperle distinguere da altre spesso anche molto simili e saperle cucinare correttamente.

Seguiteci sabato 8 maggio in un viaggio tra botanica, gastronomia e storia in compagnia del naturalista Pierpaolo Merluzzi.

L’appuntamento è previsto sabato 8 maggio in due turni, alle 15.00 e alle 17.00. Il numero di posti è limitato, per aderire seguite quindi le istruzioni riportate qui sotto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo, un recapito telefonico e l’indicazione dell’orario in cui vorreste partecipare. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina, il rispetto della distanza di sicurezza e la disinfezione delle mani con gel idroalcolico.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 8 maggio
Orario di inizio: 15.00 e 17.00
Durata: 2 ore (l’evento viene ripetuto due volte)
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe sportive
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.