6 giugno: Nati per leggere a Carsiana

6 giugno: Nati per leggere a Carsiana

Gli appuntamenti Nati per Leggere di giugno si aprono con una novità che dà l'avvio, in anticipo sul calendario, alla stagione estiva: domenica 6 alle 10.30 al Giardino botanico si inaugura l'iniziativa "Leggiamo in giardino".

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Rogos, che gestisce il giardino, e la Biblioteca comunale di Sales / Občinska knjižnica v Saležu. Una splendida occasione per visitare Carsiana e condividere in mezzo al verde i libri più belli con i bambini dai 3 anni e le loro famiglie.

Gli incontri sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore. Si consiglia di prenotare per tempo e di avvisare in caso di impedimento per permettere l'accesso alle famiglie in lista d'attesa.

L'appuntamento con le letture bilingui italiano / sloveno si ripeterà a Carsiana ogni prima domenica del mese alle 10.30 fino a ottobre (annullato in caso di maltempo), mentre intorno alla data dell'evento la biblioteca proporrà nella sua sede un'esposizione di libri in italiano e in sloveno a tema natura adatti alla fascia 0-6.

L'iniziativa si realizza all’interno del Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18.

 

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 6 giugno
Orario di inizio: 10.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, per bambini
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.