11 luglio: Passeggiando tra le raccolte d'acqua del Giardino botanico Carsiana

11 luglio: Passeggiando tra le raccolte d'acqua del Giardino botanico Carsiana

Gli stagni ci incantano in tutte le stagioni perché si tratta di piccoli ecosistemi completi, che via via mutano al passare dei mesi. Vediamo come realizzarne uno nel proprio giardino, dando spazio a specie vegetali autoctone e attendendo l'arrivo degli animali che non tarderanno a farci visita.

Appuntamento domenica 11 luglio alle ore 10.00 al Giardino botanico Carsiana, in compagnia della dott. Gaia Fior, responsabile scientifico dell’associazione Tutori Stagni, che ci accompagnerà lungo i sentieri del giardino, spiegandoci l’importanza degli stagni sul territorio carsico, la loro corretta realizzazione e manutenzione e gli ospiti, che potrebbero trarre vantaggio dalla loro presenza.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.


INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 11 luglio
Orario di inizio: 10.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.