13 agosto: Happy flowers, piante di spirito

13 agosto: Happy flowers, piante di spirito

Storie di piante, distillazione e acqua di vita. Questa volta organizziamo al Giardino botanico Carsiana un incontro a carattere divulgativo e di degustazione: in questo percorso scopriremo il lato “spiritoso” delle piante, parleremo delle piante da liquore e da distillazione, della storia della distillazione e della scoperta dell’acqua di vita.


Saranno proposti in degustazione alcuni liquori, formulati partendo da ricettari tra fine ‘800 e primi del ‘900 e l’assaggio di malvasie e vitovske di due produttori locali, accompagnate da stuzzichini salati e di frutta.

Appuntamento quindi tra cultura e gusto venerdì 13 agosto alle 18.00 in compagnia della dott.ssa Elizabeth Visentin, vicepresidente e responsabile scientifico dell’associazione Oannes, dove si occupa di valorizzazione della cultura botanico-medicinale in ambito storico e scientifico.

La partecipazione all’evento e alla degustazione è gratuita.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina, il rispetto della distanza di sicurezza e la disinfezione delle mani con gel idroalcolico.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 13 agosto
Orario di inizio: 18.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto ad adulti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, la degustazione è offerta dalla Società Rogos
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.