17 ottobre: Falene, le farfalle della notte

17 ottobre: Falene, le farfalle della notte

In Europa per ogni specie di farfalla ci sono nove specie di falena. Alcune sono enormi, fra gli insetti volanti più grandi al mondo, altre microscopiche. Come tanti altri animali, anche loro ci danno un’indicazione sullo stato dell’area dove sono presenti. Tante di queste sono attirate dalla luce e questo fatto si presta al loro monitoraggio con le trappole di luce.


Appuntamento domenica 17 ottobre alle ore 10.30 con il naturalista Paul Tout, che ci accompagnerà alla scoperta di questo affascinante mondo nascosto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 17 ottobre
Orario di inizio: 10.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.