31 ottobre: Le piante funerarie

31 ottobre: Le piante funerarie

“Viva” è ancora la tradizione di portare fiori e piante ai propri defunti: ma quali sono simbolicamente e tradizionalmente le piante funerarie? Quali sono le piante ctonie?


Con l’avvicinarsi di Ognissanti faremo un viaggio botanico nel mondo “sotterraneo”, dove ci faranno da guida tasso, fava, cipresso, melograno e altre specie.

Appuntamento domenica 31 ottobre alle ore 10.30, in compagnia della dott.ssa Elizabeth Visentin, vicepresidente e responsabile scientifico dell’associazione Oannes, dove si occupa di valorizzazione della cultura botanico-medicinale in ambito storico e scientifico.

La partecipazione all’evento è gratuita. Il numero di posti è limitato, per aderire seguite quindi le istruzioni riportate qui sotto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione e con Green pass valido. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo, un recapito telefonico e l’indicazione dell’orario in cui vorreste partecipare. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina, il rispetto della distanza di sicurezza, la disinfezione delle mani con gel idroalcolico e il possesso di Green pass valido.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 31 ottobre
Orario di inizio: 10.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto ad adulti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Green pass: obbligatorio