7 novembre: Natura e non natura

7 novembre: Natura e non natura

La natura è un rifugio sempre accogliente che offre emozioni e panorami unici. La sua preservazione sta a cuore di tutti noi. Ma quanto di ciò che vediamo è naturale? E quanto è in realtà frutto dell’azione dell’uomo sul territorio? Può l’uomo con il suo intervento creare un paesaggio ancora più ricco, senza intaccare la biodiversità, ma addirittura aumentandola?

Domenica 7 novembre vi invitiamo a seguirci e scoprire il legame tra uomo e territorio, che se ben equilibrato può creare un armonioso e positivo intreccio. Condurrà la visita il naturalista Pierpaolo Merluzzi.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione e con Green pass valido. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina, il rispetto della distanza di sicurezza, la disinfezione delle mani con gel idroalcolico e il possesso di Green pass valido.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 7 novembre
Orario di inizio: 10.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Green pass: obbligatorio