19 dicembre: Il silenzioso velo dell'inverno

19 dicembre: Il silenzioso velo dell'inverno

Cosa succede in un giardino d’inverno? Siamo così abituati a vederlo rigoglioso e colorato che forse ora la vita al suo interno ci sembra interrotta. Le temperature si abbassano, cala il silenzio, gli alberi abbandonano le foglie scoprendo i loro corpi altrimenti nascosti, ma questo ci apre gli occhi su una dimensione inaspettata. Le forme prima coperte da verde e fiori risaltano ora nell’essenza del loro essere. L’elemento base su cui lavoriamo per preparare il giardino al risveglio primaverile non è più ora celato ai nostri occhi.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione e con Green pass valido. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina, il rispetto della distanza di sicurezza, la disinfezione delle mani con gel idroalcolico e il possesso di Green pass valido.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 19 dicembre
Orario di inizio: 14.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Green pass: obbligatorio