12 giugno: Di fiore in fiore, verso la salvezza?

12 giugno: Di fiore in fiore, verso la salvezza?

Tantissimi insetti si nutrono di nettare e polline, non solo le api. Il servizio di impollinazione che instancabilmente e gratuitamente svolgono ha un elevato valore, basti pensare già solo a tutta la frutta e la verdura che possiamo mangiare grazie a loro. Nonostante questo li uccidiamo, volutamente o come vittime collaterali di altri trattamenti agricoli.

Azioni a favore dei pronubi, sia quelli domesticati che quelli selvatici, sono più che importanti, sono essenziali. Possiamo cambiare rotta? Possiamo fare noi come singoli qualcosa di concreto? Anche piccoli gesti nelle aree verdi di nostra proprietà possono aiutare. Noi possiamo introdurvi e guidarvi verso il nostro tanto auspicato “futuro verde”.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina quando non possibile il rispetto della distanza di sicurezza e la disinfezione delle mani con gel idroalcolico.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 12 giugno
Orario di inizio: 10.30
Durata: 1 ora e mezza
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.