19 novembre: Geoscoprendo Carsiana

19 novembre: Geoscoprendo Carsiana

In un momento in cui le foglie cadono, gli alberi perdono la loro imponente forma e lasciano spazio alla roccia, il Giardino botanico Carsiana vi invita in un viaggio nel passato geologico della dolina alla scoperta della geodiversità del giardino botanico e del suo legame con la biodiversità, con un interessante approfondimento sulle ultime ricerche sulle rocce calcaree, sui paleoambienti geologici e i microfossili.


Appuntamento sabato 19 novembre con gli esperti botanici di Carsiana e il paleontologo Lorenzo Consorti del CNR-ISMAR.

A conclusione degli interventi verranno distribuite gratuitamente alcune pubblicazioni edite dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 19 novembre
Orario di inizio: 14.30
Durata: 1 ora e mezza
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.