14 gennaio: Geoscoprendo Carsiana

14 gennaio: Geoscoprendo Carsiana

In un momento in cui la natura è spoglia del verde delle foglie e ciò che accompagna il nostro sguardo durante la passeggiata in giardino sono le bellissime forme carsiche che l'acqua ha modellato, Carsiana vi invita in un viaggio nel passato geologico della dolina alla scoperta della geodiversità del giardino botanico e del suo legame con la biodiversità, con un interessante approfondimento sulle ultime ricerche sulle rocce calcaree, sui paleoambienti geologici e i microfossili.


Appuntamento sabato 14 gennaio con gli esperti botanici di Carsiana e il paleontologo Lorenzo Consorti del CNR-ISMAR.

A conclusione degli interventi verranno distribuite gratuitamente alcune pubblicazioni edite dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 14 gennaio
Orario di inizio: 14.30
Durata: 1 ora e mezza
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.