Nuova cartoguida per bambini del Giardino botanico Carsiana

Nuova cartoguida per bambini del Giardino botanico Carsiana

Con le primule e le epatiche quest’anno a Carsiana è spuntata anche un’altra novità! Siamo felicissimi di presentarvi la nuova e gratuita cartoguida per bambini del nostro giardino botanico!


Questo strumento è pensato per offrire ai più piccoli un'esperienza unica di scoperta delle piante e degli animali che popolano il nostro giardino. La cartoguida è ricca di informazioni e curiosità interessanti, presentate in modo divertente e coinvolgente. Grazie a essa, i bambini potranno imparare tante cose nuove sulla flora e la fauna del giardino botanico Carsiana, divertendosi e giocando allo stesso tempo.

Una colorata mappa di Carsiana vi mostrerà dove si trovano le piante e gli animali più interessanti. Sul retro invece sono presenti delle mini-schede informative, con immagini a colori, sagome degli animali, descrizioni e curiosità.

La nostra nuova cartoguida si presta anche per una divertente “caccia al tesoro” in famiglia. Chi riuscirà a trovare in giardino tutte le immagini disegnate sulla mappa? E quanti spunti riuscirete a cogliere per osservare le tante caratteristiche delle foglie e dei fiori? Comunque vogliate usarla con la sua presentazione divertente e coinvolgente sarà sicuramente un utile spunto per far scoprire qualcosa di nuovo ai più piccoli (ma anche agli accompagnatori adulti, sempre bambini nel cuore) in modo facile e naturale.