11 maggio: Passeggiata Tolkeniana

11 maggio: Passeggiata Tolkeniana

Anche quest’anno Carsiana propone le esplorazioni botaniche nella Terra di Mezzo, e anche questa volta il tema affrontato sarà inedito. Nelle 4 edizioni precedenti i protagonisti sono stati gli habitat, da quest'anno la parola va alle singole specie. Anche una singola pianta può indicarci la via per Faerie.


Nel Legendarium di Tolkien sono annoverate almeno 140 specie di piante, e ognuna di esse ha una storia da raccontare. Tiglio per Beren e Luthien, Quercia per Thorin, Ortica per la Vecchia Foresta, Erbe selvagge per i Corni di Rohan…di queste storie, a Carsiana, ve ne sono custodite molte. Sabato 11 maggio inizieremo ad ascoltarle.

COME PARTECIPARE
L'evento ha un numero limitato di partecipanti. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire, inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il proprio nome e numero di telefono. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all'evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 11 maggio
Orario di inizio: 14:30
Durata: 1,5 ore
Luogo di incontro: Giardino Botanico Carsiana