30 giugno: Le piante degli ambienti umidi carsici

30 giugno: Le piante degli ambienti umidi carsici

Il Carso è noto per esser un altopiano roccioso in gran parte arido, caratterizzato da vegetazione ben adattata alla poca disponibilità idrica e alle forti raffiche di vento.

I pochi, preziosi ambienti umidi carsici risultano quindi una preziosa eccezionalità, da apprezzare per la loro unicità e approcciare con rispetto. La vegetazione di queste aree è quindi ancor più interessante e accompagnati dal botanico Pierpaolo Merluzzi ne analizzeremo le caratteristiche.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.
INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 30 giugno 
Orario di inizio: 10:30
Durata: 1,5 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto ad adulti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.