22 aprile: Permacultura, una (agri)cultura perenne per gli insediamenti umani

22 aprile: Permacultura, una (agri)cultura perenne per gli insediamenti umani

La Natura ci insegna continuamente: osserviamo, guardiamoci intorno e mettiamo in pratica quello che lei ci mostra ogni giorno. Sostenibilità, resilienza ed economia circolare sono solo alcuni dei termini più utilizzati in questi tempi ma hanno radici profonde, profonde nella Terra.


In questo appuntamento vi parleremo di Permacultura a partire dalle sua fondamenta. Parliamo delle origini e dei principi di questa "scienza olistica" che spesso viene associata all'orto ma che in realtà va ben oltre!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 22 aprile
Orario di inizio: 10.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.