14 gennaio: il giardino d'inverno

14 gennaio: il giardino d'inverno

Agrumi, gerani, e altre piante che vivono nei nostri giardini hanno bisogno di molte cure per superare l’inverno, spesso dobbiamo porle in luogo riparato dal freddo per farle sopravvivere alle temperature più rigide. Ma in natura cosa succede? Quali strategie sono in grado di mettere in gioco le piante che vivono nei boschi? Scopriremo l’incredibile lotta per la sopravvivenza che le specie autoctone del Carso consumano a livello cellulare, perfettamente adattate a temperature ben sotto gli 0°C e come i cambiamenti climatici possano far inceppare questo perfetto meccanismo messo a punto nei secoli.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 14 gennaio
Orario di inizio: 14.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.