Risulta quasi impossibile passare a fianco a uno stagno senza fermarsi a scrutare nell'acqua. E dopo aver cercato di scorgere gli animali che nuotano all'interno si possono seguire i voli spesso rumorosi delle libellule e delle damigelle che ne sfiorano la superficie, l'elegante movimento delle pulci d'acqua che scivolano veloci, il tutto accompagnato da decine di specie di piante acquatiche che fanno da cornice a questi ambienti così unici.
I bambini lo sanno bene, pronti a correre sulle rive degli stagni affascinanti da questi piccoli mondi, gli adulti a volte si fanno distrarre e lo dimenticano.
Il 28 aprile, in concomitanza con la manifestazione internazionale "Save the Frogs" e in collaborazione con l'associazione Tutori Stagni, dalle 10:30 accompagneremo i più piccoli ad esplorare questi ambienti per vedere cosa si nasconde sotto il pelo dell'acqua, ma saremo pronti anche a rispondere alle domande degli adulti per permettere a tutti di apprezzare questi luoghi così speciali.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo
INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 28 aprile
Orario di inizio: 10:30
Durata: 1,5 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto ai bambini dai 6 anni
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo